Vai alla Homepage

Contatore sito

StampaStampa

Cosa sono i laboratori?

I laboratori che si propongono nelle giornate di studio, sono uno strumento per favorire tutti i partecipanti a dare un contributo rispetto al tema che siamo ad affrontare. I laboratori si strutturano in piccoli gruppi di lavoro o in attivitÓ singole, dove gli iscritti sono invitati a produrre testi di carattere artistico o letterario o semplicemente narrativo. Tutti i laboratori non sono richiestivi ma hanno lĺunico scopo di mettere su un piano pratico e simbolico, gli argomenti in questione, oltre a favorire un lavoro di gruppo che stimoli al comunicazione ed al confronto fra i partecipanti che attraverso le diverse esperienze riportate possono arricchire le proprie conoscenze, confrontandosi con modi nuovi di pensare, per affrontare situazioni operative comuni anche ad altri operatori.

I laboratori rivolti ai minori

Sono progetti strutturati in tempi diversi a seconda del tema proposto.

Nel caso di progetti che hanno caratteristica di per-corsi ludico espressivi quali Fiabe di Carta o Teatro in gioco i bambini sono parte centrale del progetto in quanto le attivitÓ che si vanno a realizzare si costruiscono sulla base delle proposte dei partecipanti e questi saranno sempre protagonisti della realizzazione della trama, dei costumi, dei personaggi (in fiabe di carta), delle scenografie ecc...

Tutti i progetti rivolti ai bambini hanno la caratteristica dell'ascolto e del rispetto delle peculiaritÓ di ogni singolo partecipante che attraverso l'osservazione, il gioco e l'ascolto sarÓ favorito nell'espressione di sÚ.

Nei laboratori vengono utilizzati materiali naturali ed atossici che favoriscono la creativitÓ del bambino.

Per informazioni ed iscrizioni:
Cliccare qui
fax: 055-5609389
info@associazioneagalma.it

Scheda iscriz.(.pdf)
Scheda iscriz.(.doc)

Le difficoltÓ del Bambino.

Seminari. Da Gennaio a Marzo, serie di incontri sul tema dell'infanzia
Preparazione al parto

Corsi di preparazione al parto.
Massaggio infantile

Per bambini da 1 a 12 mesi fra le braccia della mamma o del papÓ.
Spazio Fiaba

E' uno spazio rivolto agli adulti, che s'incontrano per costruire fiabe insieme a partire dalle carte inventa fiabe.
Fiabe di carta

Percorso di laboratorio creativo attraverso la costruzione di personaggi delle fiabe realizzati con cartapesta.

Per-Corso di Teatro

Percorso di teatro in gioco per bambinidagli 8 ai 12 anni.

Animazione Teatrale

Percorso di animazione teatarle per bambini dai 4 ai 7 anni.

Le sere di Sophia,
Ciclo di incontri di gruppo sulle note della filosofia che ci riguarda.

www.associazioneagalma.it © 2008
Contatti e info: info@associazioneagalma.it

Home | Attività | Informazioni | Contatti | Indirizzi | Staff | Downloads | Mailing-list | Immagini